Contro l’ansia e gli attacchi di panico

Contro l’ansia e gli attacchi di panico

Ecco qualche rimedio naturale contro diversi stati ansiosi e contro gli attacchi di panico.

All’occorrenza assumi 2-3 volte al giorno (dosi più alte hanno una maggior azione sedativa) 20 gocce di tintura madre di biancospino in un po’ di acqua. Puoi anche assumerla per cicli di 2-3 mesi.

In alternativa all’occorrenza prendi 20 gocce di estratto fluido di melissa 3-4 volte al giorno.

In caso di attacco acuto è indicato il Rescue Remedy: 4 gocce non diluite, poste direttamente sotto la lingua, danno un sollievo immediato e quando se ne sente la necessità, puoi prendere altre 4 gocce, anche ogni 10 minuti, fino a un totale di 10 dosi.

Quando la mente è dominata da pensieri fissi che creano ansia è indicato White Chestnut, mentre Scleranthus è adatto per chi diventa ansioso a causa dell’incapacità a prendere decisioni. Poni 2 gocce del rimedio prescelto in una miscela d’acqua (30 ml) e brandy (40 gocce) o aceto di mele. Assumi 4 gocce della preparazione 4 volte al giorno ponendole sotto la lingua.

Se sei colto da attacchi di panico, allora ricorri ad uno dei seguenti oli essenziali: lavanda, salvia, sandalo, maggiorana, camomilla, patchouli, incenso. Basta porne una goccia su un fazzolettino di carta e aspirarne l’aroma all’occorrenza.

N.B. In caso le manifestazioni di attacchi d’ansia e di panico crescano in intensità e frequenza, si rimanda ovviamente al consulto dello specialista.