Rimedi contro i denti gialli

Rimedi contro i denti gialli

Tra i motivi dell’ingiallimento dei denti c’è l’assunzione di cibi come il caffè, il tè, la liquirizia, fumare o masticare il tabacco, bere bevande come la coca cola o l’aranciata o semplicemente perché non si lavano bene i denti dopo i pasti.

Per smacchiare i denti ci sono diversi rimedi naturali… intanto dopo i pasti mangiando una mela aiuta a togliere le macchie dai denti, poi al termine dei pasti è utile fare dei risciacqui con l’acqua tiepida.

Se non volete rinunciare a bere bevande che contengono colorante (anche se consigliamo di limitarne l’uso a prescindere dall’ingiallimento dei denti), potete bere con l’ausilio di una cannuccia così da limitare gli effetti sui denti.

Poi potete intervenire sull’ingiallimento dei denti strofinando la parte bianca di una buccia d’arancia, lavandovi i denti con il sale o con il bicarbonato di sodio, poiché grazie al suo agente abrasivo può avere delle proprietà sbiancanti.

In alternativa potete usare il sale e il bicarbonato ma ricordate di non farne abuso poiché potreste indebolire troppo lo smalto dei denti (è da evitare se avete denti e gengive sensibili).