Una bevanda contro la Cellulite

Una bevanda contro la Cellulite

Siamo alle soglie della primavera e i vari manicaretti delle feste sono un gustoso ricordo, a scapito però di qualche chilo e dell’aumento della cellulite (effetto a buccia d’arancia).

Le altre possibili cause possono essere gli sbalzi ormonali della gravidanza, della menopausa e dell’età dello sviluppo, ma anche cattive abitudini come il fumo, la vita sedentaria, una cattiva alimentazione, la contraccezione orale, una predisposizione genetica e l’immancabile STRESS.

Diciamo che è un problema molto diffuso, sia negli uomini ma soprattutto nelle donne e quasi tutti ne soffrono (colpisce circa l’80-95% delle donne in età fertile).

Sicuramente il periodo primaverile può essere un buon alleato per iniziare una di dieta e per riprendere un po’ di attività fisica (che male non ne fa a prescindere della cellulite), ma basta anche una bella passeggiata giornaliera, da fare (sperando finalmente nell’arrivo di qualche giornata di sole) possibilmente all’aria aperta.

Bere si sa che fa bene per un buon ricambio idrico ed è sicuramente utile contro la cellulite, ma piuttosto che acquistare creme o sottoporvi a costosi massaggi, oggi vi consiglio una bevanda che potete preparare anche a casa!

Ecco cosa ti occorre e come devi preparare la bevanda anti cellulite:

  • 500 ml di acqua naturale
  • 1 cetriolo medio
  • 1 limone
  • 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
  • 10 foglie di menta

Per cominciare taglia il cetriolo ed il limone a fettine, mettili in una brocca d’acqua con lo zenzero e le foglie di menta, quindi lasciala riposare in frigorifero per una notte intera.
Il giorno dopo consumala al mattino e bevine 2 bicchieri al giorno.

Questa bevanda oltre ad essere un ottimo rinfrescante e disintossicante, aumenterà la sensazione di sazietà.
Inoltre, grazie alle sue proprietà termogeniche che favoriscono la formazione di calore, aiuta a bruciare le calorie più velocemente.
Oltretutto è anche ricca di vitamine e minerali ed un valido rimedio per alleviare dolori muscolari ed articolari, quindi è ideale nel caso di una regolare attività fisica.