Rimedi per sbrinare il parabrezza

Rimedi per sbrinare il parabrezza

In questo invero anomalo (almeno per il momento) sembra che il freddo sia arrivato con temperature sotto lo zero da Nord a Sud.
Uno dei problemi più comuni degli automobilisti è il parabrezza da sbrinare, cosa non facile dato che si va sempre di corsa… quindi quale rimedio usare, ma senza danneggiare il vetro?
Ci sono diversi metodi per sbrinare in modo naturale il parabrezza dell’auto, ma vediamo anche qualche piccolo accorgimento da usare. Intanto la sera si può coprire il parabrezza con un telo.

In alternativa si possono preparare delle miscele utili per sbrinarlo che ora vedremo come fare:

  • Prepara una miscela composta da 1 parte di acqua a da 2 parti di alcool, questo composto va poi applicato sul parabrezza per 1 minuto e così potrai rimuovere facilmente il ghiaccio rimasto;
  • Se invece vuoi prevenire la formazione del ghiaccio, allora metti una miscela composta da 3 parti di aceto e 1 parte di acqua in un contenitore con l’erogatore. Questa la dovrai spruzzare la sera sui vetri della tua auto e cospargerla per bene con un panno morbido. Il mattino seguente, con molta probabilità, non troverai il ghiaccio o al massimo una patina molto leggera e facile da rimuovere.

Articolo scritto da me per la Rubrica DesperateHousewife
del blog NotOnlyMama