Pulire il Tostapane, il Frullatore e lo Spremiagrumi

Pulire il Tostapane, il Frullatore e lo Spremiagrumi

Tostapane: la parte esterna la puoi pulire con un panno umido e del sapone neutro e NON abrasivo, poi asciugalo con cura e lucidalo con uno straccio pulito.
Riguardo la parte interna, ogni volta che si utilizza è importante togliere tutte le briciole, sia quelle fuori, sia quelle dentro, altrimenti quelle interne si bruceranno ed emaneranno un cattivo odore e, con il tempo, danneggeranno anche il tostapane stesso. Per togliere le briciole, smontalo seguendo con attenzione le indicazioni di fabbrica. Questo problema è stato risolto nei modelli più nuovi, poiché hanno realizzato una vaschetta che si può estrarre con più facilità e su cui cadono le briciole.

Frullatore: innanzitutto bisogna lavare per bene il vaso in vetro o in plastica, poi lava il corpo motore, però NON usare l’acqua, piuttosto passagli semplicemente un panno morbido leggermente inumidito. Se le lame non funzionano più bene, allora l’unica soluzione è sostituirle, così come i gommini che si trovano sotto il frullatore.

Spremiagrumi: nel caso degli spremiagrumi elettrici, devi lavare solo la parte smontabile (non la parte con il motore). È consigliabile che si lavi subito dopo l’utilizzo, specie se la parte che si smonta è in plastica, perché altrimenti potrebbe macchiarsi del colore del frutto spremuto.