Pulire la Scopa elettrica e l’Aspirapolvere

Pulire la Scopa elettrica e l’Aspirapolvere

Scopa elettrica: è pratica, maneggevole e veloce, è ottima per pulire zone ampie e non induce a piegare la schiena, ma il suo limite è che non pulisce bene gli angoli e sotto i mobili. Per pulirla (con la spina staccata) si utilizza un panno imbevuto d’acqua e sapone neutro, facendo molta attenzione a non bagnare il motore.

Il sacchetto invece si può svuotare una volta al mese e all’occasione si lavano anche le bocchette e le spazzole mettendole a bagno in acqua e antisettico.

Aspirapolvere a traino: l’aspetto negativo è che si fa fatica a spostarla, poiché è molto pesante e ingombrante, tuttavia il tubo è molto flessibile e permette di arrivare dove si vuole. È ottima per pulire tende e divani e per la pulizia puoi seguire la stessa proceduta della scopa elettrica.

N.B. È sconsigliato l’uso nel caso di moquette e tappeti perché potrebbe rovinarli.

Aspirapolvere senza cavo o a batteria: è piccola, maneggevole ma poco potente, infatti bisogna metterla in carica spesso.
Solitamente viene usata per la pulizia delle automobili, degli armadi, delle credenze e per arrivare negli angoli meno raggiungibili.